Decidi chi è il colpevole sulla base delle prove a disposizione
Lo studio 27Lab ci offre una versione semplificata della giustizia in uno dei suoi simpatici videogiochi, dotato in questo caso di una grafica 3D in stile minimal. In particolare, in questo casual game ci trasformeremo in giudici e dovremo fare giustizia facendo affidamento a delle semplici prove.
Assicurati che venga fatta giustizia con il tuo martello da giudice
Chi è colpevole e chi è innocente? Il nostro compito in Guilty! sarà dichiarare la colpevolezza o l'innocenza delle persone che attendono di essere giudicate per aver commesso un certo crimine.
Il meccanismo è molto semplice. In ciascun caso vedremo il tipo di illecito commesso e la prova che cerchiamo. Qui troveremo una fila di persone che ci aspettano: osserveremo attentamente ciascun individuo per stabilire se è colpevole o meno e, in caso affermativo, dovremo far scorrere il dito verso sinistra; se non lo sono, faremo scorrere il dito verso destra (sì, come nelle app di appuntamenti).
La parte divertente si trova nel fatto che, non appena avremo i nostri colpevoli, potremo far pagar loro una multa, far svolgere loro lavori utili per la comunità (o lavori forzati) o entrambe le cose. Così facendo, potremo costruire vari edifici.
Analogamente, man mano che indoviniamo nei nostri verdetti (di difficoltà irrisoria), guadagneremo denaro e vinceremo nuovi martelli. Potremo inoltre investire il denaro in miglioramenti per le nostre costruzioni, o per far crescere il numero di prigionieri che potremo occupare, che ci consentirà di edificare con una velocità maggiore.
Vale la pena scaricare il file APK? Beh, si tratta di un gioco molto divertente ispirato al mondo del Diritto (con tutte le dovute licenze), anche se può risultare piuttosto ripetitivo. La quantità di annunci che presenta, per di più, è davvero eccessiva, motivo per cui è consigliabile giocare senza connessione Internet (ma shh, è un segreto).
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 7.0.
- Istruzioni per installare XAPK su Android
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Alice Verni